Condizioni di garanzia
- Il costruttore garantisce il corretto funzionamento dell'infra-pannello per un periodo di 2 anni dalla data d'acquisto.
- Se si dovessero riscontrare malfunzionamenti durante il periodo di garanzia, a causa di guasti o difetti attribuibili al produttore, in tal caso lo stesso produttore è tenuto alla riparazione o alla sostituzione del pannello nel rispetto delle disposizioni e dei termini qui indicati.
- La garanzia può essere fatta valere solo se supportata dalla ricevuta di consegna e dalla prova d’acquisto (in originale) che devono essere presentate simultaneamente.
- Anche se in garanzia non si ha il diritto al risarcimento di danni che hanno avuto origine in seguito a rettifiche effettuate sul pannello, senza preventivo consenso scritto del produttore, anche se queste rettifiche sono state fatte in maniera che il pannello sia rimasto conforme alle norme tecniche e di sicurezza locali vigenti.
La validità della garanzia decade nei casi di seguito riportati:
- esecuzione di modifiche e/o interventi sulla struttura originale del pannello da parte dell'acquirente;
- scorretta manipolazione del pannello;
- utilizzo del pannello in contraddizione alle istruzioni e/o al manuale d'uso forniti dal produttore;
- installazione oppure uso del pannello violando le prescrizioni tecniche e/o le norme di sicurezza;
- esecuzione di riparazioni da parte di un soggetto non autorizzato;
- incidenti quali colpi di fulmine, inondazioni, incendi oppure altre cause di forza maggiore;
- problemi intercorsi durante il trasporto del pannello al cliente (eccetto il caso in cui il trasporto sia stato eseguito da un rivenditore autorizzato o dal produttore);
- il sistema, in cui il pannello è stato installato, presenti un guasto o un malfunzionamento;
- utilizzo del pannello con una tensione superiore a quella prescritta (con differenza superiore al 10% della tensione indicata) e/o in condizioni ambientali di umidità superiori all'80% ad una temperatura di 25°C.